Loading...

Chi Siamo

Chi siamo e dove andiamo!

Il Team Motorbye

Motorbye
dscf1763

Michele

Non c'è musica migliore del rombo di un motore! È un suono che mi ha sempre appassionato, fin da quando ero bambino e mentre i miei amici giocavano a calcio o con i soldatini, per me niente era più prezioso della mia collezione di macchinine. A 12 anni ho scoperto l'adrenalinica passione per il go kart, correndo a livello agonistico per diversi anni e raggiungendo discreti risultati. Ciò che ne resta adesso è un indimenticabile sogno adolescenziale e una marea di coppe che siedono orgogliose sulle mensole di camera. Qualche anno fa l'irrinunciabile passione per i motori si è rinnovata e trova sfogo nelle due ruote tedesche, che mi permettono di conciliare questo amore smisurato con il piacere del viaggio. Mi chiamo Michele, classe 86, nato a Pisa ma attualmente residente in Versilia. Durante l'estate gestisco uno stabilimento balneare, durante l'inverno tento la fuga da casa. La voluminosa barba rossa e la forte determinazione nascondono un'anima da eterno Peter Pan e uno spensierato spirito selvaggio.

Valentina

Valentina

Hakuna Matata! Gioiosa spensieratezza e infinita voglia di libertà. Probabilmente è questo che mi fa amare alla follia il viaggio su due ruote. Viaggiare per me è sempre stato importante, è la mia più grande passione, dopo la musica. Praticamente canto da quando ho imparato a parlare. Da piccola già ascoltavo le canzoni in inglese e al fatto di non riuscire a comprenderne il significato, mi arrabbiavo e promettevo a me stessa che prima o poi avrei imparato. Adesso sono una giovane viaggiatrice ancora in cerca della sua strada, ma anche leader di una piccola rock band e con una laurea in Lingue e Letterature straniere. E soprattutto sono felice. Valentina, classe 91, nata a Napoli ma da sempre residente in Versilia. Mi innamoro dei colori, parlo con gli animali e adoro l'odore della benzina. Spesso mi dimentico le cose, ma ciò che cerco di non scordarmi mai ogni giorno è sorridere.

 
12798180_223695871310994_1814491994_n  

Ed eccoci qua, lui, lei e la moto. Dal 2014 siamo diventati ormai un trio inseparabile, accumulando sogni e progetti lungo le strade europee. Dopo chilometri e chilometri di Slovenia, Croazia, Francia, Svizzera, Corsica, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e perfino Tunisia, abbiamo deciso che il mondo vogliamo vedercelo tutto e siamo sempre più convinti di volerlo fare su due ruote. Da qui nasce l'idea di un tour globale a tappe, un grande desiderio chiamato Motorbye.

 
 
BMW GS 1200 2008 - Motorbye    

Ciao a tutti, sono una Bmw gs 1200, ma tutti ormai mi chiamano Motorbye. Sono nata nel 2008 e da anni porto a spasso la mia più cara coppia di amici. Insieme ci divertiamo a correre per strada, ad ammirare paesaggi spettacolari e ad accamparci dove capita. Dicono che sono comoda, coraggiosa, ma soprattutto una fedele compagna. Durante i nostri viaggi non portiamo molte cose con noi, ma inspiegabilmente abbiamo sempre tutto il necessario.